ASUS ROG Phone 6 senza segreti: trapela la scheda tecnica, ecco come sarà

ASUS ROG Phone 6 senza segreti: trapela la scheda tecnica, ecco come sarà
di

Lo smartphone ASUS ROG Phone 6 verrà presentato il 5 luglio 2022 online con un evento dedicato, ma già oggi sappiamo molti dettagli tecnici grazie alle certificazioni TENAA del modello ASUS_AI2201_B. Si tratta del modello vanilla o della versione Pro? Scopriamolo assieme!

Secondo quanto riportato anche dai colleghi di GSMArena, dai documenti depositati si comprende che lo smartphone da gaming della società asiatica dovrebbe avere dimensioni quasi identiche a quelle viste nel predecessore ROG Phone 5, soffermandosi a 172,8 x 77,3 x 10,4 mm per un peso di 229 grammi, contro i 238 della quinta generazione.

Anteriormente si dovrebbe trovare un display AMOLED da 6,78 pollici con refresh rate elevato (almeno 144Hz) accompagnato da una fotocamera selfie da 12 megapixel, mentre posteriormente dovrebbero trovarsi tre sensori di cui il principale da 64 MP, una lente ultra-grandangolare e un modulo macro. Sotto la scocca, dunque, è già confermata la dotazione del chipset Snapdragon 8+ Gen 1 di casa Qualcomm; ad accompagnarla dovrebbero essere configurazioni di memoria fino a 18 GB di RAM e fino a 512 GB di spazio di archiviazione. Infine, la batteria dovrebbe essere da 6.000 mAh con divisione in due celle e ricarica rapida a 65W.

Sulla carta, al momento, le specifiche portano a pensare che si tratti della versione Pro; ad ogni modo, sarà necessario attendere l’evento globale del 5 luglio 2022 per comprendere ogni dettaglio concreto sull’intera gamma, compresi prezzi e data di lancio.

Lo scorso marzo, invece, Android 12 è arrivato su ROG Phone 5 e 5s in Italia.