ASUS ROG Phone: tutti gli accessori per il gaming disponibili in Italia

ASUS ROG Phone: tutti gli accessori per il gaming disponibili in Italia
di

E' disponibile da qualche giorno in Italia il nuovo ASUS RoG Phone, lo smartphone per il gaming progettato da ASUS e che abbiamo avuto modo di vedere da vicino al Computex di Taipei.

Il cellulare come noto è accompagnato da una vasta gamma di accessori, attraverso cui la società taiwanese mira a fornire un'esperienza di gioco da mobile quasi al pari di quella delle console.

Sullo Store ufficiale è possibile ad esempio acquistare il Professional Dock, a 99 Euro. Si tratta di un cavo da 60 centimetri che consente di collegare il cellulare ad uno schermo tramite HDMI, ed include anche una porta LAN Gigabit per connetterlo a rate tramite cavo, oltre ad alcune porte dedicate per tastiera e mouse USB-C.

In arrivo invece il GameVice Controller, anch'esso acquistabile a 99 Euro. Come suggerisce il nome, è a tutti gli effetti un controller portatile in cui inserire il cellulare, per poter giocare utilizzando i controller fisici composti da joystick, trigger e pulsanti.

Non poteva mancare il Case, disponibile ad un prezzo di 49 Euro. La custodia è progettata per proteggere il cellulare da urti, graffi e cadute, ma non ostacola in alcun modo la ricarica ed il sistema di raffreddamento AeroActive.

Prezzo più alto (149 Euro) per Mobile Desktop Dock, che consente di caricare ROG Phone ad un monitor 4K UHD Esterno, mouse e tastiera. Il dock include anche un'uscita S/PDIF per il sistema surround 5.1.

Sono richiesti 289 Euro per WiGig Dock, un dock che permette di collegare il cellulare in modalità wireless ad un televisore o uno schermo più grande. L'accessorio si basa sulla tecnologia WiFi 802.11ad 60GHz ultra veloce e garantisce una latenza minima.

Infine, Asus propone anche il Twin View Dock, da 249 Euro, che estende la visualizzazione di gioco, migliora l'esperienza di streaming ed in generale di gioco, consentendo di ottenere ulteriori informazioni sul secondo display.