ASUS ROG presenta notebook da gaming Zephyrus S17, S15 ed M17

ASUS ROG presenta notebook da gaming Zephyrus S17, S15 ed M17
di

Altri annunci dal fronte ASUS ROG. Agli annunci di cui abbiamo avuto modo di parlare questa mattina si aggiungono anche i notebook da gaming Zephyrus S17, S15 ed M17. Di seguito tutte le specifiche tecniche dei tre computer da gaming.

ROG Zephyrus S17

Partendo dal Zephyrus S17, si tratta di un laptop con display da 17,3 pollici con cornici super strette in uno chassis da 18,7 millimetri. Lo schermo sfoggia una frequenza di aggiornamento di 300 Hz ed un tempo di risposta grey-to-grey di 3ms.

Gli utenti potranno abbinare la nuova GPU RTX 2080 Super ed una CPU Intel Core i7 di decima generazione. Il notebook condivide in vantaggi anche del GPU Switch con i modelli Zephyrus Duo 15 ed S15, di cui parleremo poco sotto.

Il computer mantiene anche i tratti distintivi della linea ROG, tra cui la tastiera retrolluminata a LED RGB, NumerPad ed una rotella per il volume integrata. E' presente anche il sistema di raffreddamento AAS.

ROG Zephyrus S15

Il ROG Zephyrus S15 include invece le componenti di fascia alta del modello S17, ma racchiuse in una scocca più piccola con schermo da 15 pollici, anch'esso con refresh rate di 300 Hz e tempo di risposta di 3 millisecondi.

All'interno è presente anche l'adattatore SSM M.2 che può essere configurato in un rapidissimo array a RAID 0.

Il telaio sottile è completato dalla porta Thunderbolt 3, che lo rendono un notebook da gaming ultraportatile.

ROG Zephyrus M15

Infine, ASUS ROG ha presentato anche il Zephyrus M15, che è caratterizzato da un prezzo conveniente ed un'ampia gamma di configurazioni a partire dagli otto core e dai 16 thead del processore Intel Core i7 di decima generazione.

Per quanto riguarda le opzioni a disposizione degli utenti, potranno scegliere tra un pannello FHD da 20 Hz e 144 Hz ed uno UHD a 4K, a seconda delle proprie preferenze. In termini di GPU si va dalla GeForce GTX 1660 Ti alla RTX 2070.

Sotto il telaio in lega di magnesio rinforzato è presente il chip DAC ESS Sabre che genera un segnale audio chiaro e potente e due slot M.2 facilmente accessibili. E' presente anche un set completo di porte, Thunderbolt 3 incluse, affiancate da uscite a doppio display e porte USB per collegare mouse, gamepad e disco interno.

ASUS ROG Zephyrus S17ASUS ROG Zephyrus S17ASUS ROG Zephyrus S17ASUS ROG Zephyrus S17ASUS ROG Zephyrus S17ASUS ROG Zephyrus S17ASUS ROG Zephyrus S17ASUS ROG Zephyrus S17