Asus sta lavorando ad una dual GPU Radeon RX Vega 64x2?

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Secondo alcuni rumor Asus starebbe lavorando ad una scheda video dual GPU con raffreddamento a liquido, sfruttando le nuove Radeon RX Vega 64 di AMD. Questa scheda dovrebbe essere messa in commercio entro al fine dell'anno, mentre in America le nuove Vega sono attese il 14 agosto.

Un paio di settimane fa sembrerebbe che AMD abbia comunicato alle case che si occupano dello sviluppo di schede video di prendersi tutta la libertà che vogliono nel design delle nuove soluzione con GPU Vega 64 e Vega 56.

Dunque il rumor che vuole Asus al lavoro su una scheda video dual GPU sarebbe plausibile vista la libertà concessa da AMD. La scheda video riuscirebbe ad arrivare a 50 Teraflops FP16, 25 Teraflops FP32 con un con consumo di 600W TDP. Se le voci fossero vere, la scheda sarebbe tra le più potenti e ad alto consumo energetico sul mercato. Chiaramente il raffreddamento a liquido in questo caso sarebbe una scelta obbligata e non un semplice lusso.

Asus produrrebbe un numero limitato della soluzione Vega dual GPU, che servirebbe a dimostrare di cosa sono capaci i nuovi chip AMD a livello di potenza più che venderlo in grandi quantità.

FONTE: wccftech
Quanto è interessante?
4