ASUS svela quali smartphone riceveranno Android 13: i periodi di lancio

ASUS svela quali smartphone riceveranno Android 13: i periodi di lancio
di

A fine ottobre abbiamo scoperto quali smartphone OnePlus riceveranno Android 13 grazie all’aggiornamento alla custom ROM proprietaria OxygenOS 13. In questa giornata di metà novembre 2022, invece, arriva il momento di capire quali smartphone ASUS otterranno Android 13 tra fine 2022 e inizio 2023.

È proprio grazie al marchio asiatico che conosciamo questi dettagli, in quanto il reveal è arrivato via Twitter nelle scorse ore. La timeline ufficiale, che trovate riassunta in calce alla notizia in una singola immagine per smartphone Zenfone e ROG Phone, prevede anzitutto il rilascio di Android 13 su Zenfone 9 nel mese di dicembre 2022 – ovviamente con diffusione graduale a livello internazionale.

Il 2023 si apre invece con Android 13 per ASUS Zenfone 8 da gennaio 2023. In un periodo meno precisato del primo trimestre del prossimo anno, invece, saranno ROG Phone 66, 6D Ultimate, ROG Phone 6 e 6 Pro a ricevere l’update, rigorosamente entro marzo. Dulcis in fundo, gli smartphone da gaming ROG Phone 5 e 5s otterranno Android 13 nel secondo trimestre del 2023 e dovrebbe essere il loro ultimo update, essendo approdati sul mercato con Android 11.

Questa è dunque la tabella di marcia per tutti gli ultimi dispositivi mobili lanciati da ASUS. Bisogna comunque ricordare che, essendo il lancio graduale, l’update potrebbe arrivare con un leggero ritardo in Italia. Inoltre, non vanno esclusi ulteriori imprevisti che potrebbero costringere al posticipo.

Proprio in questo periodo Android 13 arriva su Samsung Galaxy S21 e S20.

Quanto è interessante?
2
ASUS svela quali smartphone riceveranno Android 13: i periodi di lancio