ASUS VivoBook Flip 14 punta molto sul design e costa 399 euro

di

L'appena presentato ASUS VivoBook Flip 14 è la versione "convertibile" di quei VivoBook presentati allo scorso Computex 2017. Presenta uno schermo da 14 pollici ed uno spessore di 15.4mm, per un peso di 1.5kg. Insomma, la società con sede a Taipei sta puntando molto sul rendere il più "leggeri" possibili i suoi dispositivi.

Oltre a questo, ASUS ha dichiarato che VivoBook Flip 14 ha un "design ricercato" e che sarà il "più silenzioso possibile" vista l'assenza di ventole rumorose. Il display è un 1080p da 14 pollici mentre il processore è un "meno performante" Intel Core i7 di settimana generazione, e non, dunque, un Kaby Lake. Per quanto riguarda la GPU, invece, questa è la medesima di quella montata da ZenBook Flip 14 di cui vi abbiamo parlato poco fa, ovvero una NVIDIA MX150. Per portarvi a casa ASUS VivoBook Flip 14, dovrete sborsare 399 euro.

Durante il corso della conferenza della società con sede a Taipei sono stati presentati anche il "convertibile più sottile al mondo" ZenBook Flip S, il visore per la Mixed Reality di ASUS e il laptop "top di gamma" ZenBook Flip 15.

ASUS VivoBook Flip 14 punta molto sul design e costa 399 euro