ASUS Zenbook S ufficiale: tutto sul portatile con 20 ore di batteria e sulla nuova gamma

ASUS Zenbook S ufficiale: tutto sul portatile con 20 ore di batteria e sulla nuova gamma
di

ASUS ha presentato, nel contesto dell'edizione 2018 dell'IFA, l’intera nuova gamma ZenBook con processori Intel Core di ottava generazione. Tra i prodotti, troviamo anche l'interessante Zenbook S, portatile che stando alla società dovrebbe avere ben 20 ore di autonomia.

ZenBook S (UX391FA) è un notebook da 13,3 pollici con sistema operativo Windows 10 ora aggiornato con componenti per il risparmio energetico che dovrebbero consentire una durata della batteria di 20 ore, cui si affiancano i più recenti processori Intel Core di ottava generazione. Il prodotto rispetta anche gli standard MIL-STD-810G di livello militare.

Gli altri nuovi prodotti presentati includono ZenBook 13 (UX333), ZenBook 14 (UX433) e ZenBook 15 (UX533) — i laptop da 13,3, 14 e 15,6 pollici più compatti al mondo — insieme ai convertibili ultra-compatti ZenBook Flip 13 (UX362) e ZenBook Flip 15 (UX562). Il notebook professionale ZenBook Pro 15 (UX580) è ora affiancato dal nuovo ZenBook Pro 14 (UX480): entrambi i modelli incorporano la rivoluzionaria tecnologia ASUS ScreenPad, recentemente aggiornata con nuove entusiasmanti funzionalità. È stato annunciato anche il PC all-in-one Zen AiO 27 (Z272), caratterizzato dal design "system-in-base".

Eric Chen, Vice-President ASUS Corporate, ha dichiarato: "Negli ultimi trent'anni, ASUS si è concentrata sulla realizzazione di prodotti innovativi allo scopo di offrire un'esperienza digitale piacevole e fluida. La nostra aspirazione è quella di liberare il potere creativo grazie all'innovazione che coniuga stile ed eleganza con prestazioni e tecnologia d'avanguardia".

"Siamo entusiasti di lavorare a stretto contatto con ASUS nella realizzazione di questa 'incredibile line-up di nuovi PC con i più recenti processori Intel Core di ottava generazione'. Ottimizzati per una migliore connettività grazie alla tecnologia Wi-Fi Gigabit integrata e prestazioni incredibili, con migliori esperienze di interazione vocale e livelli di durata della batteria senza paragoni, i nuovi processori Intel Core di ottava generazione sono la soluzione perfetta per la nuova gamma ZenBook premium e ultraportatile", ha affermato Chris Walker, Vice-President Client Computing presso Intel.

Vediamo di seguito i nuovi prodotti nel dettaglio.

ZenBook 13 (UX333), ZenBook 14 (UX433) e ZenBook 15 (UX533) introducono il nuovo display frameless ASUS NanoEdge, con cornice ultrasottile sui quattro lati per un rapporto schermo/corpo del 95%. Il design ultra-compatto incorpora la cerniera ErgoLift, progettata per inclinare la tastiera nella posizione di digitazione più comoda. ZenBook 13 e 14 includono anche il NumberPad, un tastierino numerico illuminato a LED e integrato nel touchpad. I nuovi modelli presentano i più recenti processori quad-core Intel Core i7 di ottava generazione, ottimizzati Wi-Fi Gigabit per Intel Wireless-AC 9560, e una scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1050 Max-Q.

ZenBook Flip 13 (UX362) e ZenBook Flip 15 (UX562) sono notebook convertibili da 13,3 e 15,6 pollici, del 10% più sottili rispetto ai modelli precedenti. Essi presentano un display NanoEdge frameless sui quattro lati con un rapporto schermo-corpo pari al 90%, con la cerniera ErgoLift a 360 gradi che solleva e inclina la tastiera per una posizione di digitazione più comoda. Entrambi i modelli offronoil riconoscimento facciale con Windows Hello, e ZenBook Flip 13 (UX362) dispone anche del touchpad NumberPad con duplice funzionalità. ZenBook Flip 13 (UX362) e ZenBook Flip 15 (UX562) sono alimentati dai nuovi processori Intel Core i7 di ottava generazione, con Wi-Fi Gigabit integrato per Intel Wireless-AC 9560. ZenBook Flip 15 (UX562) integra, inoltre, una scheda grafica NVIDIA GTX 1050 Max-Q e un display PANTONE Validated per la riproduzione accurata dei colori (valore Delta-E inferiore a 2 nella versione con display 4K UHD e inferiore a 3 in quella con display FHD). Entrambi i modelli incorporano anche una fotocamera frontale progettata specificatamente per l'uso di applicazioni mixed-reality. ZenBook Flip 13 e 15 rispondono, inoltre, agli standard MIL-STD-810G di livello militare.

ZenBook Pro 14 (UX480) è un'alternativa portatile allo ZenBook Pro 15 (UX580) da 15,6 pollici, entrambi dotati dello ScreenPad, che secondo ASUS "rivoluziona il modo in cui gli utenti lavorano e interagiscono con il notebook". ZenBook Pro 14 (UX480) è alimentato dal recente processore Intel Core i7-8565U di ottava generazione, con tecnologia Wi-Fi Gigabit integrata e scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce GTX 1050 Max-Q. Il corpo interamente in alluminio è dotato della cerniera ErgoLift e le sue dimensioni ultra-compatte sono garantite da un cornice ultra-sottile e dal display FHD NanoEdge da 14 pollici. Quest'ultimo è anche PANTONE Validated. ZenBook Pro 14 (UX480) offre anche il riconoscimento facciale e il supporto integrato per i servizi vocali Windows Cortana e, nei paesi in cui è disponibile, Amazon Alexa.

Passando allo ScreenPad, è ora disponibile una ricca gamma di app nuove e aggiornate che lo supportano. Per chi non lo sapesse, esso è il touchpad intelligente presente solo su ZenBook Pro 15 (UX580) e ZenBook Pro 14 (UX480). Le nuove app (come ad esempio Adobe Sign, Handwriting e SpeechTyper) arricchiscono lo ScreenPad di nuove funzionalità. In particolare, la rinnovata app ASUS Sync rende più semplice integrare lo smartphone con ZenBook Pro, mentre la migliorata modalità Extender trasforma lo ScreenPad in un secondo display Windows. Per tutte le informazioni in merito allo ScreenPad, vi consigliamo di seguire questo link.

Ma non è finita qui: nel contesto dell'IFA, ASUS ha annunciato anche il PC all-in-one Zen AiO 27 (Z272), progettato per i professionisti grafici e content creator, che presenta un nuovo design che ospita tutti i componenti del sistema nella base, anziché sul retro del display. Questo approccio dovrebbe migliorare il raffreddamento ed agevolare l'aggiornamento. Le specifiche includono un processore Intel Core i7 di ottava generazione e la scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1050, cui si aggiunge il caricatore wireless Qi integrato nella base di ricarica rapida per dispositivi mobile. Zen AiO 27 (Z272) è dotato di un display 4K UHD NanoEdge PANTONE Validated da 27 pollici, con una gamma cromatica sRGB del 100% e un valore di accuratezza Delta-E inferiore a 3,0.

Qui sotto potete vedere una galleria di immagini con tutti i nuovi prodotti.

ASUS Zenbook S ufficiale: tutto sul portatile con 20 ore di batteria e sulla nuova gamma
ASUSASUSASUSASUSASUS