ASUS Zenfone 5Z riceve un massiccio update per la fotocamera: file RAW e molto altro

ASUS Zenfone 5Z riceve un massiccio update per la fotocamera: file RAW e molto altro
INFORMAZIONI SCHEDA
di

ASUS ha appena rilasciato un massiccio aggiornamento che introduce molteplici novità per il comparto fotografico del suo smartphone Zenfone 5Z.

Tra le varie novità, troviamo il supporto ai file RAW, la funzionalità Panorama, il pulsante di attivazione/disattivazione EIS, il flash nella modalità Pro, filtri in tempo reale aggiornati, miglioramenti generali alla fotocamera e alla funzionalità HDR. E' stata poi aumentata la qualità audio dei video fino a un bitrate di 192kbps. I colleghi di GSMArena hanno riportato il changelog completo.

Vi ricordiamo che ASUS Zenfone 5Z monta un processore Snadpragon 845 octa-core, 6/8 gigaybyte di RAM e memoria interna da 64/256 gigabyte. Lo schermo è un 6,2 pollici Full HD+, IPS, con aspect ratio di 19:9 e filtro Blue-Light, che riduce la stanchezza degli occhi. A livello fotografico, troviamo un sistema a doppia fotocamera. A riguardo gioca un ruolo fondamentale il sensore Sony IMX363, con fotocamera secondaria grandangolare da 120 gradi che collabora insieme a funzionalità "IA", tra cui AI Scene Detection, AI Photo Learning, Real-time Portrait e Real-time Beautification. La lente è in grado di registrare video in 4K UHD a 60fps.La fotocamera frontale, invece, è da 8 megapixel, con campo visivo di 84 gradi e lunghezza focale di 24 millimetri. Il dispositivo include una batteria da 3300 mAh con ASUS BoostMaster ed AI Charging. Il sistema operativo è basato su Android Oreo con interfaccia Asus ZenUI 5.0

ASUS Zenfone 5Z riceve un massiccio update per la fotocamera: file RAW e molto altro