Asus ZenFone 6 stupisce su DxOMark: ha la migliore fotocamera frontale al mondo

Asus ZenFone 6 stupisce su DxOMark: ha la migliore fotocamera frontale al mondo
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Sono passati pochi giorni dalla presentazione ufficiale del nuovo ZenFone 6, il successore diretto dell'acclamato ZenFone 5Z dello scorso anno e sul web hanno già fatto capolino i primi test e benchmark. Tra i risultati più interessanti figurano quelli del comparto fotografico, che arrivano dalla piattaforma DxOMark.

ZenFone 6 infatti utilizza una configurazione a doppia fotocamera rotante che funge sia da fotocamera posteriore che per i selfie. Una tecnologia simile è quella presente sul Galaxy A80 di Samsung che è stato svelato qualche settimana fa, ma il top di gamma di ASUS è arrivato prima sul mercato consentendo di mettere prima le mani sui benchmark.

DxOMark ha infatti incoronato il dispositivo come il miglior smartphone per i selfie attualmente presente sul mercato. Il vantaggio principale è dato dal fatto che utilizza le stesse lenti del comparto fotografico posteriore.

ZenFone 6 ha ottenuto un punteggio complessivo di 98, ad un solo punto di distanza dal Galaxy S10 5G, che è fermo a 97. Per quanto riguarda lo scatto di fotografie, lo smartphone ha un punteggio di 101, lo stesso dell'S10 5G, mentre per i video si è fermato a 93, rispetto ai 90 del principale concorrente.

Evidentemente quindi a fare la differenza non è solo l'hardware, ma anche il comparto software. Lo ZenFone 6 infatti utilizza una fotocamera principale da 48 megapixel con apertura f/1.8 e dimensioni del sensore di 1/2''. L'S10 5G sfrutta un sensore da 1/3 da 10 megapixel con apertura f/1.9, che rappresenta un vantaggio importante per il prodotto Asus. La controparte di Samsung però evidentemente lavora meglio a livello software.

I risultati completo del test sono disponibili sulla pagina DxOMark.