7.2

Android 11 recentemente è arrivato su Motorola Edge e tanti altri dispositivi, tra cui anche lo smartphone top di gamma ASUS ZenFone 7 che, proprio nelle ultime ore, ha visto il rilascio dell’ultima versione del sistema operativo del robottino verde in pianta stabile. Ecco tutte le novità in arrivo e i dettagli al riguardo.
A riportare l’approdo di Android 11 su ASUS ZenFone 7, smartphone lanciato in Italia a inizio settembre 2020, sono stati i colleghi di XDA Developers, i quali hanno ripreso un post ufficiale del produttore taiwanese sul forum ZenTalk riguardante proprio l’annuncio dell’arrivo dell’aggiornamento firmware alla versione 30.40.30.93 sia per ZenFone 7 base (ZS670KS) che ZenFone 7 Pro (ZS671KS).
Le novità principali le abbiamo viste in tante altre occasioni, compresa un’analisi dettagliata frutto della nostra prova completa, ma come da prassi riportiamo il changelog completo riportato da ASUS:
Come da prassi, il consiglio è quello di effettuare il backup dei dati prima di eseguire l'aggiornamento. Se invece si desidera eseguire il downgrade da Android 11 ad Android 10 è possibile utilizzare il pacchetto software ufficiale, ma tutti i dati verranno cancellati. Si ricorda che per l’aggiornamento OTA l'impostazione di aggiornamento del sistema "Download e installazione automatici Wi-Fi" è attivata per impostazione predefinita, ma anche che ASUS sta ancora lavorando per rilasciare l’update in tutto il mondo, quindi siete ancora in tempo per gestire tali dettagli.
Se siete interessati al prodotto, potete trovare la recensione di ASUS ZenFone 7 Pro sul nostro sito.
Altri contenuti per Asus Zenfone 7
Contenuti più Letti