Asus Zenfone 8, sul nuovo top di gamma ci sarà un piacevole ritorno

Asus Zenfone 8, sul nuovo top di gamma ci sarà un piacevole ritorno
di

La nuova generazione di smartphone della linea Zenfone arriverà molto presto e Asus ha già iniziato a stuzzicare la nostra fantasia e, dopo aver appreso che lo Zenfone 8 Mini si farà, è giunto il momento di concentrarsi sul prossimo flagship.

Eloquente come pochi, l'ultimo teaser dell'azienda si concentra su un clamoroso ritorno. Stiamo parlando del jack da 3.5 mm, scomparso nella scorsa generazione.

In attesa di scoprire il 12 maggio cosa si nasconde dietro allo slogan Big on Performance. Compact in Size. apprendiamo dunque di questo cambio di direzione sotto il profilo della fruizione dei contenuti. Una scelta che farà piacere a molti, senza ombra di dubbio.

Non è ancora possibile sapere quali smartphone della famiglia Zenfone 8 riceveranno il jack audio ma a questo punto potrebbe anche trattarsi di una caratteristica comune a tutti e tre i device, ovvero lo Zenfone 8, la variante Pro e il modello Mini.

Il modello standard potrà contare sul processore Qualcomm Snapdragon 888, come del resto anche i dispositivi della famiglia ROG Phone. Il display sarà di tipo OLED, con risoluzione 1080p e una frequenza di aggiornamento particolarmente elevata.

Il modello più compatto dovrebbe arrivare sul mercato con un display da 5.92 pollici e una batteria da 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida fino a 30W.

I nuovi dispositivi si vanno ad aggiungere alla già ottima offerta Asus per il 2021, che contra fra le sue fila gli ottimi gaming phone della famiglia Asus ROG Phone. A questo proposito, vi suggeriamo di dare un'occhiata alla nostra esperienza con il ROG Phone 5, una piacevole conferma sotto tutti i punti di vista.

FONTE: GIZMOCHINA
Quanto è interessante?
2