Asus ZenWatch: in fase di distribuzione Android Wear 5.1.1

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nella tarda serata di ieri ASUS ha iniziato il rilascio sul suo ZenWatch dell'ultima build del sistema operativo indossabile di Google, Android Wear 5.1.1

La build, già rilasciata sul G Watch Urbane di LG, sta lentamente guadagnando quote di mercato, ma non sappiamo al momento per quali versioni dell'orologio di ASUS è disponibile. Un utente su Reddit, però, ha confermato il rilascio ma non ha pubblicato il changelog ufficiale.
Android Wear 5.1.1 introduce alcune funzionalità che lo rendono il pacchetto d'aggiornamento più importante rilasciato per l'OS, tra cui figura il pieno supporto WiFi, le gesture che renderanno più facile la navigazione attraverso le varie schermate.
Per quanto riguarda ZenWatch, il supporto WiFi non cambierà nulla in quanto l'indossabile è sprovvisto del modulo, mentre le altre opzioni saranno pienamente supportate senza alcun problema.
Come detto in precedenza, però, essendo iniziato da poco il rollout, il pacchetto non dovrebbe essere disponibile in tutte le nazioni.