Atalanta - Juventus di Coppa Italia fa volare gli ascolti della RAI

Atalanta - Juventus di Coppa Italia fa volare gli ascolti della RAI
di

La partita di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus , che ha sancito l'eliminazione della squadra campione d'Italia dalla coppa nazionale per mano di uno strepitoso Zapata, fa volare gli ascolti della RAI. La gara di mercoledì sera infatti è risultata essere la più vista della stagione 2018/2019 tra quelle trasmesse in chiaro.

A svelare i dati i colleghi di Calcio E Finanza, i quali sottolineano che la gara dei quarti di finale è stata vista da 7,003 milioni di spettatori, con uno share del 26,2%, superando anche la gara tra Inter e Lazio di ieri sera che si è fermata a 4,6 milioni di spettatori.

Nel complesso, la Coppa Italia sta facendo registrare un ottimo riscontro sulle reti RAI. Anche Milan - Napoli, che passerà alla storia per l'esordio del polacco Piatek, è stata vista da 6,140 milioni di spettatori con uno share del 23,4%. Sempre restando nel confine dei quarti di finale, la clamorosa vittoria per 7-1 della Fiorentina sulla Roma è stata vista da 2,587 milioni di spettatori, complice anche l'orario (le 18:15).

Atalanta - Juventus ha superato anche un altro big match trasmesso in chiaro dalla RAI, quello tra Juventus e Manchester United che vide prevalere gli inglesi di Mourinho in un incontro rocambolesco all'ultimo fiato. La partita dei gironi fu vista da 6,2 milioni di spettatori, sempre su RAI 1, con uno share del 24,1%.