Attiva l'Autopilot sul Model S e si siede sul sedile del passeggero. Sospesa la patente

di

Tesla, sin da quando è stato lanciato, ha più volte precisato che la funzione di Autopilot presente nelle proprie vetture non è affidabile, e per questo ha intimato gli utenti a mantenere comunque le mani sul volante anche mentre è attivo il software. Evidentemente però il consiglio non è stato ascoltato da tutti.

Quanto accaduto a Nottingham, nel Regno Unito, ha davvero dell'incredibile. Il proprietario di una Model S, Bhavesh Patel, si è visto revocare la patente per diciotto mesi in quanto ha attivato l'Autopilot ed al posto di mantenere le mani sul volante, si è seduto sul sedile del passeggero, il tutto mentre la vettura continuava a viaggiare a 40 miglia orarie tra il traffico.

Fortunatamente il tutto è andato per il verso giusto e la macchina non ha provocato alcun tipo di danno agli altri conducenti, ma la Polizia ha comunque notificato la sospensione della patente a Ravel per un anno e mezzo a causa del suo comportamento "gravemente irresponsabile", che ha messo in pericolo non solo la sua vita, ma anche quella di "altre persone innocenti".

Oltre alla sospensione della patente, Patel dovrà fare 100 ore di lavoro non retribuito, pagare una multa da 2.480 Dollari (comprese le spese processuali) e dovrà trascorrere 10 giorni di riabilitazione.