AVM annuncia disponibilità FRITZ!Repeater 3000 AX, ripetitore tri-band Wi-Fi 6

AVM annuncia disponibilità FRITZ!Repeater 3000 AX, ripetitore tri-band Wi-Fi 6
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo avere parlato del lancio del ripetitore FRITZ!Repeater 1200 AX in Italia a inizio 2022, torniamo da AVM in seguito all’annuncio del nuovo FRITZ!Repeater 3000 AX con supporto a Wi-Fi 6 per prestazioni elevate nella rete locale e velocità massima complessiva fino a 4.200 MBit/s.

Questo nuovo ripetitore tri-band garantisce una copertura radio stabile anche in case e uffici particolarmente grandi. Dotato di due porte LAN Gigabit, il ripetitore assicura una distribuzione veloce dei dati nella rete locale tramite cavo. Con il suo design moderno e innovativo e le sue linee essenziali, il FRITZ!Repeater 3000 AX si inserisce perfettamente nella gamma di prodotti FRITZ! con Wi-Fi 6. FRITZ!Repeater 3000 AX è disponibile al prezzo suggerito al pubblico di 189 euro iva inclusa.

Il potente FRITZ!Repeater 3000 AX trasmette su tre bande Wi-Fi (1 a 2,4 GHz e 2 a 5-GHz), utilizzate in parallelo in modo intelligente. Grazie alla selezione automatica della banda (Crossband Repeating), il ripetitore sceglie sempre il percorso più efficiente verso i dispositivi wireless connessi. In questo modo il FRITZ!Repeater 3000 AX consente di eseguire senza problemi in parallelo più applicazioni, come lo streaming, il gaming o le videoconferenze.

In combinazione con un FRITZ!Box, il FRITZ!Repeater 3000 AX utilizza la rete Wi-Fi Mesh per creare un'unica rete dalle singole reti dei prodotti FRITZ!. Non mancano, naturalmente, una crittografia sicura, un solo SSID e una sola password. Gli standard di crittografia all'avanguardia garantiscono la tutela della privacy in tutta la rete. I LED sul case, che è possibile spegnere o regolare su vari livelli di luminosità, indicano l'intensità del segnale e fungono così anche da guida per posizionare al meglio il FRITZ!Repeater 3000 AX. La FRITZ!App WLAN aiuta a trovare la posizione migliore.

Quanto è interessante?
1