Axl Rose dei Guns N'Roses su Tim Cook: è il Donald Trump dell'industria musicale

di

L'influenza di Apple nel settore musicale è nota a tutti: oltre ad avere il principale negozio digitale, iTunes, il gigante di Cupertino vende anche accessori per fruire di album e per professionisti del settore. Non la pensa allo stesso modo il frontman dei Guns N'Roses, Axl Rose, il quale sul proprio account Twitter si è scagliato contro Cook.

In un messaggio inviato senza alcuna motivazione (Rose non stava partecipando a nessuna discussioni), il leggendario cantante della band rock ha affermato che "Tim Cook è il Donald Trump dell'industria musicale", senza fornire nessun'altra indicazione su ciò a cui si stesse riferendo.

Inutile dire che sul web gli utenti si sono immediatamente scatenati. Donald Trump non è solo il presidente degli Stati Uniti, ma è noto per le sue prese di posizioni molto autoritarie e per il suo comportamento molto "ristrettivo" rispetto agli avversari. E' probabile che Rose si stesse riferendo ad Apple Music, ma è bene precisare che Tim Cook non è in alcun modo il capo della piattaforma di streaming della Mela Morsicata, che è stata gestita sin da subito da Jimmy Iovine, ecco perchè il tweet di Rose assume ancora meno significato e la sua interpretazione diventa ancora più intricata.

Alcune persone potrebbero obiettare che Donald Trump sta rovinando l'America, e probabilmente in molti saranno d'accordo con tale affermazione, ma non si può dire lo stesso con Tim Cook e l'industria musicale.