Aya Neo NEXT, lancio posticipato: si aspettano le APU Ryzen 6000?

Aya Neo NEXT, lancio posticipato: si aspettano le APU Ryzen 6000?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo aver appreso la data di lancio dal teaser di Aya Neo NEXT, fissata per il 28 dicembre 2021, in molti hanno iniziato a speculare sulla possibile composizione hardware. Si parlava di APU Ryzen 5000 e di soluzioni non ancora sul mercato.

Tra le voci più insistenti, infatti, c'era quella che vorrebbe le nuove APU Ryzen Serie 6000 "Rembrandt" sotto la scocca della nuova console portatile. La data di presentazione però non lasciava molto margine all'interpretazione: sarebbe stato impossibile lanciare una console con hardware non ancora presentato.

A questo proposito, ci viene incontro la stessa pagina ufficiale Twitter di Aya Neo, con un gigante indizio sulla possibile composizione hardware: la data di lancio è spostata al 4 gennaio 2022.

Non a caso, questa data coincide proprio con la presentazione di AMD al CES 2022 o meglio, ne consegue in maniera diretta. Con questa mossa, anche se in maniera del tutto ipotetica, possiamo iniziare a parlare con maggior sicurezza della prima console portatile con a bordo un APU Ryzen Serie 6000.

Effettivamente, per molti poteva sembrare una mossa poco oculata quella di lanciare sul mercato in questo periodo storico una console con un processore Serie 5000, dotata quindi di un hardware presumibilmente più datato di quello che dovrebbe avere Steam Deck nella sua prima iterazione, dunque accogliamo con entusiasmo questo indizio.

FONTE: videocardz
Quanto è interessante?
2