Balotelli e l'esultanza social: festeggia il gol con una diretta su Instagram

Balotelli e l'esultanza social: festeggia il gol con una diretta su Instagram
di

I social sono sempre più centrali nel mondo dello sport. Sono tanti i calciatori, tennisti, giocatori di basket e golfisti che si affidano ad Instagram, Facebook e Twitter per inviare messaggi ai propri tifosi prima e dopo le partite. Il nostro connazionale Mario Balotelli, in forza al Marsiglia, ha introdotto un nuovo uso.

A seguito del gol segnato nell'ultimo partita di Ligue 1, il calciatore italiano ha voluto festeggiare il gol in un modo singolare, che ha già fatto il giro del mondo.

Dopo la rete, degna di nota anche dal punto di vista tecnico, Super Mario si è fatto passare lo smartphone da un membro dello staff tecnico ed ha iniziato una diretta Instagram direttamente dal campo. Ai festeggiamenti hanno preso parte anche i compagni di squadra che, divertiti, sono di fatto entrati in un momento storico in quanto mai prima d'ora su un campo da calcio si era vista una cosa di questo tipo.

L'aspetto più divertente dell'intera vicenda è che inizialmente i compagni di squadra non sembravano aver capito cosa stesse facendo Balotelli, e probabilmente credevano stesse per scattare un selfie, come fatto da Totti dopo la doppietta segnata nel derby di Roma del 2015.

Il filmato è anche stato pubblicato sull'account Instagram di Balotelli, dove ha raggiunto già 800.000 visualizzazioni.

Quanto è interessante?
5