Un bambino di tre anni ha disabilitato l'iPad di famiglia per 50 anni

Un bambino di tre anni ha disabilitato l'iPad di famiglia per 50 anni
di

Ha dell'incredibile la notizia ripresa oggi dalla stampa specializzata ed anche dai media generalisti. Un bambino di tre anni infatti ha disattivato l'iPad di famiglia per 25 milioni di minuti. Il ragazzo ha provato a sbloccare il tablet per diverse volte, senza conoscere il codice, disattivandolo per quasi 50 anni.

Il padre del bambino ha chiesto aiuto su Twitter, su cui ha pubblicato la foto che vi proponiamo in calce, che mostra l'iPad con sotto scritto che bisogna riprovare tra "25.536.442 minuti". Alcuni utenti hanno ironizzato sulla questione, invitando il papà ad aspettare fino al 2067, quando il bambino avrà compiuto 50 anni.

"Ecco come si mostra il nostro iPad dopo che il bambino di tre anni ha provato ripetutamente a sbloccarlo. Idee?" ha twittato Evan Osnos, uno scrittore del New Yorker che è anche il padre del bimbo.

Altri utenti hanno mostrato comprensione: uno ha invitato Osnos ad effettuare un ripristino, mentre un altro ha simpaticamente invitato il padre a mettere il tablet in un sacchetto di riso, come si fa quando i dispositivi elettronici cadono nell'acqua.

Il bambino ha attivato la funzione di sicurezza inserendo ripetutamente password errate. Apple in questi casi suggerisce agli utenti di ripristinare il dispositivo, che provoca però la perdita di dati se non è stato eseguito un backup.

"Sono trascorse poche centinaia di minuti da ieri, ma sembra che siano ancora necessari 25 milioni di minuti" ha affermato Osnos, come riportato anche da USA Today. "Su Twitter, le persone hanno suggerito varie soluzione ma il problema sembra essere che stiamo utilizzando una vecchia versione del sistema operativo che non ci permette di effettuare il ripristino tramite iTunes".

Poco dopo l'uomo tramite Twitter ha affermato di essere riuscito a ripristinare il dispositivo dopo averlo messo nella modalità aggiornamento firmware, e non ha affermato se darà al figlio la nuova password per evitare altre spiacevoli sorprese.

Un bambino di tre anni ha disabilitato l'iPad di famiglia per 50 anni