Bancomat per Bitcoin illegali nel Regno Unito: la sentenza non lascia scampo

Bancomat per Bitcoin illegali nel Regno Unito: la sentenza non lascia scampo
di

Se da una parte RedMagic rende gli smartphone da gaming acquistabili con Bitcoin, dall’altra nel Regno Unito notiamo una nuova stretta per il mondo delle criptovalute: tutti i bancomat di Bitcoin e altre Crypto sono ufficialmente illegali nel paese, ergo dovranno smettere di essere operative.

L’annuncio da parte della Financial Conduct Authority britannica è giunto proprio in queste ore ed è leggibile integralmente sul sito web ufficiale. Dal post riprendiamo quanto segue: “I Crypto ATM che offrono servizi di scambio di criptovalute nel Regno Unito devono essere registrati presso di noi e rispettare le normative sul riciclaggio di denaro del Regno Unito. Nessuna delle società di criptovalute registrate presso di noi è stata autorizzata ufficialmente a offrire servizi ATM, il che significa che tutti quelli operanti nel Regno Unito lo sono illegalmente, e i consumatori non dovrebbero usarli”.

Stando al tracker Coin ATM Tracker, nel Regno Unito ora ci sono solamente 84 bancomat dedicati alle criptovalute; tuttavia, potrebbero comunque recare danno al consumatore finale. Per evitare tutto ciò, la FCA ha affermato che a breve contatterà tutti gli operatori affinché essi spengano i terminali o si registrino per risultare a norma e operare tranquillamente. Chissà se la decisione della autorità competente si diffonderà anche nel resto del Vecchio Continente.

Sempre a proposito di crypto, pochi giorni fa il mercato delle criptovalute ha registrato una buona ripresa.