Bang & Olufsen presenta BeoVision Harmony: 83 pollici 4K OLED con speaker "a farfalla"

Bang & Olufsen presenta BeoVision Harmony: 83 pollici 4K OLED con speaker 'a farfalla'
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Bang & Olufsen espande la gamma di televisori Beovision Harmony con una versione da 83” OLED degna dei salotti delle migliori ville: il prezzo è decisamente poco accessibile, ma bisogna ammettere che nell’eccesso fa un certo figurone grazie all’iconica cover motorizzata.

L’azienda danese fondata e guidata da Kristian Teär ha introdotto ufficialmente nel suo catalogo oggi, 6 maggio 2022, il modello Beovision Harmony 83” 4K OLED tra le varianti da 65”, 77” e 88” 8K, vendendolo alla “modica” cifra base di 21.000 Euro, la quale differisce alla fine per materiali e accessori selezionati. A caratterizzare il dispositivo lato video troviamo un OLED WRGB Ultra HD a 100/120Hz prodotto da LG Display, praticamente lo stesso presente sugli LG Serie G, secondo quanto ripreso da FlatpanelsHD.

Creato principalmente con alluminio, rovere e tessuto, il comparto audio è composto da 1 tweeter da 2,54 centimetri, 2 trasduttori full range da 6,35 centimetri, 1 mid-woofer da 10,16 cm e 2 woofer da 10,16 centimetri, per un sistema a 3 canali ottimizzato per TV, film e musica e ampliato grazie al decoder surround 7.1 integrato collegabile a un massimo di otto altoparlanti B&O Beolab cablati.

Tornando al lato video e software, troviamo infine la piattaforma webOS 6.0 di LG, il supporto a Dolby Vision, porte HDMI 2.1 e compatibilità con HDR10, HLG e funzionalità del Chromecast. Insomma, copre ogni necessità – eccetto per il gaming – e soddisfa gli occhi e le orecchie con elementi a dir poco di lusso.

Restando nel mondo dei televisori, eccovi tutti i nuovi TV Sony annunciati ad aprile 2022.

Bang & Olufsen presenta BeoVision Harmony: 83 pollici 4K OLED con speaker 'a farfalla'