Il Barcellona annuncia il ritorno di Neymar: ma è uno "scherzo" degli hacker

Il Barcellona annuncia il ritorno di Neymar: ma è uno 'scherzo' degli hacker
di

"Neymar torna al Barcellona dopo tre anni al PSG". E' questo il succo di uno dei post comparsi nella serata di ieri sui profilo Twitter della squadra catalana, che ha mandato in visibilio i fan del club spagnolo. L'estasi però è durata poco in quanto si è scoperto che la pubblicazione non era da attribuire ai social media manager.

A quanto pare, infatti, gli account social del Barcellona sono stati presi di mira dal gruppo di hacker "OurMine", che ha voluto portare avanti l'attacco per denunciare il basso livello di sicurezza dei profili social della squadra di Lionel Messi.

In un messaggio pubblicato poco dopo, OurMine ha sottolineato che "questa è la seconda volta che lo facciamo. Il vostro livello di sicurezza è migliorato, ma non è ancora al meglio. Per aumentare la sicurezza dei vostri account contattateci".

Poco dopo è arrivato anche il comunicato del Barcellona, che in una serie di tweet ha denunciato l'accaduto ed ha spiegato che passerà a rassegna tutti i profili e contatti per evitare che ciò accada di nuovo.

Chissà come avranno preso la notizia i rivali del Real Madrid. Possiamo però immaginare che avranno tirato un sospiro di sollievo quando hanno scoperto che non corrispondeva alla realtà, sebbene i rumor sul ritorno di O'Ney al Camp Nou continuino a circolare.

Il Barcellona annuncia il ritorno di Neymar: ma è uno 'scherzo' degli hacker