Le batterie di iPhone 12 sono più piccole di iPhone 11: svelate le capacità

Le batterie di iPhone 12 sono più piccole di iPhone 11: svelate le capacità
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nel corso della presentazione ufficiale di iPhone 12, Apple non ha fornito alcune informazione sulla capacità della batterie dei quattro nuovi smartphone top di gamma. In soccorso dei curiosi però arriva un documento approvato da un documento approvato dalle autorità di regolamentazione del Brasile.

Nel file, scovato da MacRumors, viene specificato che l’iPhone 12 Mini più piccolo ha una batteria di soli 2227 mAh, mentre iPhone 12 utilizza una cella da 2815 mAh, mentre non sono arrivati documenti “ufficiali” sui due smartphone di fascia più alta, gli iPhone 12 Pro e Pro Max, ma MacRumors ipotizza batterie rispettivamente da 2775 e 3687 mAh.

Ad inizio estate un’altra certificazione aveva svelato che iPhone 12 e 12 Pro avrebbero avuto una batteria da 2775 mAh, ma tale numero non corrisponde con i documenti ufficiali.

Dati alla mano, si tratta di batterie più piccole rispetto ai dispositivi dello scorso anno. iPhone 11 Pro, ad esempio, aveva una batteria da 3.046 mAh mentre iPhone 11 pro Max da 3.969 mAh. Questa riduzione potrebbe essere legata alle ottimizzazioni energetiche del chip A14 Bionic, che è presente su tutti i dispositivi.

Apple ha affermato che iPhone 12 Mini è in grado di garantire fino a 15 ore di riproduzione video e 10 ore di riproduzione video in streaming, oltre che 50 ore di riproduzione audio.

Sono iniziati i preordini di iPhone 12 e 12 Pro in Italia, ma alcuni modelli sono andati sold out nel giro di pochi minuti e le consegne sono slittate a Novembre.

FONTE: MacRumors
Quanto è interessante?
4
Le batterie di iPhone 12 sono più piccole di iPhone 11: svelate le capacità