Cedia06

Ben arrivato Microsoft Zune.

di

Con sorpresa Microsoft ha oggi presentato lo Zune, dispositivo portatile tuttofare (definirlo semplicemente lettore mp3 è troppo riduttivo) che dovrebbe far guerra ai, sempre più monopolisti, Apple Ipod.

Microsoft risponde ad Apple: e' guerra!

Non destano sorpresa le caratteristiche tecniche, che sostanzialmete sono state riconfermate: lo Zune è capace di connettersi in wi-fi, è dotato di HDD interno da 30gb, radio FM integrata, ed un lucente schermo da tre pollici a colori con risoluzione QVGA, i codec supportati sono h.264, MP3, AAC, WMA. Rivoluzionario invece il sistema di sharing denominato zune-to-zune che consente di scaricare un file audio (protetto) da un'altro player Zune e di ascoltarlo tre volte per un periodo massimo di tre giorni. Dopo di chè laddove lo si voglia continuare ad ascoltare deve essere acquistato sullo Zune Marketplace.

Ove, invece, i file non fossero coperti da protezione possono essere trasferiti da uno Zune all'altro senza limitazione alcuna. E' stata confermata la compatibilità piena con "Live Everywhere" ma Microsoft non è entrata nel merito. Tre i colori disponibili: nero, marrone e bianco.

Non ancora comunicata una data di uscita ufficiale nonchè il prezzo.

Quanto è interessante?
0
Ben arrivato Microsoft Zune.

Altri contenuti per Portable Entertainment