BenQ EX2710U, il monitor 4K con super audio per PS5 e Xbox Series X|S

:
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Qualche mese fa abbiamo messo alla prova Xbox Series il monitor BenQ EX2710Q, un pannello QHD che si è rivelato una soluzione ottima per console Microsoft di nuova generazione a risoluzione 1440p. Oggi, invece, scopriamo la sua evoluzione 4K pronta per gaming di altissimo livello.

Tante migliorie ma anche conferme, a partire da un sistema audio TreVolo di altissima caratura e di un design accattivante ma non esagerato. Grazie alla presenza di un ottimo sonoro, il BenQ EX2710U risulta una soluzione interessante perché pronto alla prova console senza necessità di collegare dispositivi aggiuntivi.

Disponibile sul sito ufficiale BenQ, l'abbiamo provato nel nostro ultimo video, che trovate in apertura a questa notizia, in compagnia con il nostro Riccardo Arioli Ruelli che ne ha saggiato il potenziale spiegandoci le sue impressioni e i motivi che lo rendono adatto a PlayStation 5 e Xbox Series X, le ultime console prodotte da Sony e Microsoft.

Il pannello scelto da BenQ è un 27 pollici IPS a 144 Hz, con rapporto 16:9 e tempi di riposta fino a 1 ms. Naturalmente, la risoluzione nativa dello schermo è 2160p con compatibilità garantita per PS5 e Xbox Series X fino a 4K/120 Hz grazie all'adozione dello standard HDMI 2.1. La copertura dello spazio colore DCI-P3 è del 98%, con FreeSync Premium Pro, certificazione VESA DisplayHDR 600 e tecnologia proprietaria BenQ HDRi.