BenQ lancia il primo videoproiettore dal gaming 4LED 4K HDR per console

BenQ lancia il primo videoproiettore dal gaming 4LED 4K HDR per console
INFORMAZIONI SCHEDA
di

A poche settimane dall'arrivo in Italia del BenQ GS50, BenQ annuncia l'X3000i, il primo videoproiettore da gaming al mondo 4LED 4K HDR per console.

Come si legge nel comunicato ufficiale, è in grado di coprire le scene di gioco con l'ampia gamma colori DCI-P3, che raggiunge il 100% basata sulla tecnologia CinematicColor di BenQ. Presente anche il sistema audio treVolo con un input lag di soli 4 millisecondi, che consente ai videogiocatori di godersi i giochi open world con il massimo del realismo.

A livello tecnico, come dicevamo poco sopra l'X3000I offre un'esperienza immersiva e cinematografica grazie ai colori autentici bilanciati con 4K UHD reali, a cui si aggiunge la luminosità visiva elevata di 3000 ANSI Lumen ed il contrasto di 500.000:1, con algoritmi Dynamic Black. Le prestazioni sono garantite dal 3D, l'HDR ottimizzato per i video proiettori con supporto HDR10/HLG e la sorgente luminosa a 4 LED con calibrazione automatica del colore. Il tempo di risposta è di 4ms con frame rate di 240Hz.

Il comparto audio, invece, è composto da due altoparlanti stereo da 5W sintonizzati dal team audio treVolo di BenQ ed ottimizzati dal DSP Bongiovi con Dynamic Stereo Ehancement, che offrono dettagli uditivi surround e suoni a tre dimensioni. Gli utenti inoltre avranno anche la possibilità di trasmettere l'audio ad una fonte esterna tramite eARC HDMI. BenQ in sede di annuncio spiega che la sorgente luminosa a 4 LED garantisce oltre 30.000 ore o più di 10 anni di colori. Il BenQ X3000i è disponibile in pre-order fino al 14 marzo sul sito ufficiale BenQ al prezzo di 1.899 Euro.

Quanto è interessante?
1
BenQ lancia il primo videoproiettore dal gaming 4LED 4K HDR per console