BenQ porta tecnologia e divertimento in aula al Docet 2006

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Milano, 24 marzo 2006. In occasione della quarta edizione di Docet, evento patrocinato dal MIUR (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca), dedicato alle idee e ai materiali per l'educazione e la didattica, BenQ presenta una nuova gamma di prodotti dedicati alla scuola.

La gamma presentata a Bologna al Padiglione 33 Stand G16 dal 25 al 28 marzo 2006 va dai proiettori digitali MP610 e 720p con colori eccezionali ai Monitor LCD a grande schermo come il 20" FP202W e il 17" FP 71V+ fino ad arrivare a 2 innovativi pc portatili con display luminosissimi quali il Joybook S53 White Special Edition e l'R23.

L'iniziativa promossa ed organizzata dalla Fiera del Libro per Ragazzi, è una rassegna in grande sviluppo, che risponde concretamente alla nuova ottica imprenditoriale impressa alla scuola dall'autonomia. BenQ crede a questa nuova ricerca d'informatizzazione e offre tecnologia all'avanguardia ma di semplice impiego, ideale per il mondo scolastico.

Il Joybook S53 White Special Edition si presenta con un esclusivo chassis bianco, uno schermo da 13" TFT wide screen Glare, perfetto per lavorare e studiare ovunque in compagnia. Completo e compatto, il nuovo PC portatile di soli 2.1 Kg è dotato di un processore Intel® Centrino® Pentium M750, di una scheda video velocissima, una memoria da 512MB DDRII 333 Mhz, un disco fisso da 80GB, un masterizzatore DVD Supermulti e un modulo Bluetooth integrato.

Il BenQ Joybook R23 invece si differenzia perchè accoglie un processore AMD Turion Mobile MT-32 da 64 bit, 1024Mb di Ram e 80 Gb di disco rigido, dedicato a chi desidera lavorare e giocare su un'unica piattaforma multimediale a 64 bit.

Atri prodotti fondamentali nell'ambito didattico sono sicuramente i nuovi proiettori DLP® multifunzione ideali per presentazioni multimediali.

L'MP720p restituisce colori veri con lo standard sRGB e, con l'applicazione dell'esclusiva Tecnologia Color Matching, offre una migliore saturazione del colore con l'espansione della gamma e con raffinate regolazioni per ottenere una fedeltà eccellente delle immagini in entrata. Grazie alla luminosità di 2500 ANSI Lumen, l'MP720p permette presentazioni in ambienti luminosi.

Il tutto con una durata della lampada di ben 4.000 ore (in Eco Mode). Appartenente alla serie dei proiettori digitali è anche l'MP610 con i suoi 2000 ANSI Lumen e una risoluzione di 800x600  che si distingue per le innumerevoli performance. Ultra silenzioso, con tecnologia Color Matching, con una durata della lampada fino a 4.000 ore (in Eco Mode) e con 9 diverse modalità di funzionamento, BenQ MP610 è un proiettore multifunzione ideale per il lavoro e per il tempo libero.

Anche i monitor LCD sono sicuramente uno strumento che completa la soluzione perchè sono a grandi formati e quindi ideali per la grafica oltre ad essere ricercati per visualizzare in modo ottimale immagini e video oltre a lunghe presentazioni.

BenQ presenta il monitor 20" FP202W che offre una qualità dell'immagine eccellente, un tempo di risposta ultra-veloce (8 ms), un'alta risoluzione di 1680x1050 ed un contrasto di 600:1, oltre al 17" FP 71V+ con un tempo di risposta Grey to grey di 5ms. Entrambi sono ideali per visualizzare film, per fare ricerche e creare lezioni sempre più interattive.