La beta 2 di iOS 16.1 introduce un'icona della batteria dinamica

La beta 2 di iOS 16.1 introduce un'icona della batteria dinamica
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La questione dell'icona della percentuale della batteria di iOS 16 tiene banco ormai da lungo tempo, ma Apple sta ancora mettendo mano a quest'ultima. Infatti, nella beta 2 di iOS 16.1 è stata implementata una soluzione dinamica.

Come riportato da 9to5Mac e MacRumors, nella giornata del 20 settembre 2022 la società di Cupertino ha rilasciato per gli sviluppatori la succitata versione del sistema operativo degli iPhone, che chiaramente è stata già messa alla prova dai primi developer. Questi ultimi hanno dunque fatto sapere che Apple ha integrato una novità per la succitata icona della percentuale della batteria.

Più precisamente, quest'ultima, che ricordiamo già con la beta 1 di iOS 16.1 è stata estesa anche a modelli come iPhone 13 mini, iPhone XR, iPhone 12 mini e iPhone 11, segue adesso l'andamento della carica residua. In che senso? L'icona ora non risulta più "piena" quando l'iPhone dispone di una carica inferiore al 100%, dato che la barra viene adesso visualizzata in linea con l'effettiva percentuale.

Chiaramente per qualcuno potrebbe sembrare un cambiamento "secondario", ma va detto che non pochi utenti avevano criticato il design precedente. Insomma, Apple sta a quanto pare cercando di cambiare rotta in merito a questo elemento del sistema operativo. Tra l'altro, è stata aggiunta anche un'indicazione nella lock screen relativa alla percentuale di carica. Quando arriveranno queste novità per tutti? Staremo a vedere.

FONTE: 9to5Mac
Quanto è interessante?
2
La beta 2 di iOS 16.1 introduce un'icona della batteria dinamica