La prima beta di iOS 13.3 sembra risolvere i problemi con la gestione della RAM

La prima beta di iOS 13.3 sembra risolvere i problemi con la gestione della RAM
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La scorsa settimana abbiamo riportato la notizia relativa ai problemi di gestione della RAM segnalati dagli utenti con iOS 13.2 ed iPadOs, che stanno provocando qualche grattacapo con la riapertura delle applicazioni in background. Apple a quanto pare ha riconosciuto il problema e lo risolverà con iOS 13.3.

Secondo quanto riferito da alcuni sviluppatori, che nella giornata di ieri hanno avuto modo di mettere le mani sulla prima beta del nuovo major update di iOS 13, il colosso di Cupertino avrebbe risolto i problemi con la gestione aggressiva della RAM. Aaron Zollo sul proprio account ufficiale Twitter ha annunciato di aver testato il nuovo software per questa specifica situazione ed ha scoperto che non si verifica più, salvo qualche caso isolato.

Zollo ha inoltre affermato che che dopo le prime prove effettuate sul suo iPhone 11 Pro Max, su cui ha aperto 32 applicazioni, ha registrato dei passi in avanti importanti in termini di gestione della RAM da parte del nuovo OS.

Sulla questione i rapporti sono ancora contrastanti ed altri utenti pur riconoscendo i miglioramenti, sostengono che comunque le applicazioni ogni tanto si ricaricherebbero anche se aperte in background, a differenza delle versioni precedenti.

Nella giornata di ieri sono ufficialmente partiti i test di iOS 13.3 con la prima beta, e sul rilascio al momento non sono disponibili indicazioni.