Dalla beta di macOS Catalina le prime immagini del MacBook Pro da 16 pollici - Aggiornata

Dalla beta di macOS Catalina le prime immagini del MacBook Pro da 16 pollici
INFORMAZIONI SCHEDA
di

I rumor sul MacBook Pro da 16 pollici sono presenti sul web da tempo, e si parlava di un lancio in programma già a Settembre in concomitanza con quello di iPhone 11. Come abbiamo avuto modo di vedere, il laptop non ha visto la luce, ma dalla beta di macOS Catalina emergono le prime conferme a riguardo.

Un lettore di MacGeneration infatti nella beta di macOS 10.15.1 ha trovato un riferimento che definire esplicito sarebbe poco. Come mostriamo nella fotografia presente in calce, nella versione di prova dell'OS è presente un'immagine del tanto agognato MacBook Pro, con tanto di nome "macbookpro-16-spacegrey". A livello di design il computer sembra essere diverso rispetto a quelli attualmente in commercio: le cornici sono ovviamente più sottili e la diagonale più ampia.

Nel rapporto è anche presente il nome in codice "MacBook 16,1", un'altra conferma chiara di ciò che attende gli utenti.

I rumor suggeriscono che il laptop sarà basato su un processore Intel Coffee Lake-H, mentre nella confezione dovrebbe anche essere presente un adattatore USB-C da 96W per caricarlo. Tra le novità dovrebbe figurare anche il nuovo meccanismo "a forbice" per la tastiera, che a quanto pare pensionerà definitivamente il tanto criticato sistema a farfalla che ha creato non pochi grattacapi agli ingegneri. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 3000 Dollari.

Aggiornamento 19 Ottobre, 12:36 - Alcune rilevazioni effettuate da AppleInsider hanno mostrato che il nome del file potrebbe non per forza riferirsi al MacBook Pro da 16 pollici. Come notato dai colleghi della testata specializzata sul mondo Apple, infatti, la designazione 16,1 potrebbe anche riferirsi al numero di modello. Il MacBook Pro da 15 pollici del 2016 infatti portava il nome in codice "MacBook Pro 13,3", con il colosso di Cupertino che ha conservato le nomenclature da "15,1" a "15,4" per la linea di MacBook Pro lanciata dal 2018 al 2019.

Nonostante ciò però l'ipotesi più accreditata resta quella che porta al MacBook Pro da 16 pollici, la cui produzione secondo alcune voci di corridoio sarebbe già iniziata.

Dalla beta di macOS Catalina le prime immagini del MacBook Pro da 16 pollici - Aggiornata