Bill Gates, il fondatore di Microsoft annuncia il divorzio da sua moglie Melinda

Bill Gates, il fondatore di Microsoft annuncia il divorzio da sua moglie Melinda
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo quasi 27 anni di matrimonio, Bill e Melinda Gates hanno annunciato la fine della loro relazione attraverso un comunicato congiunto su Twitter, in cui ammettono di non vedere più alcun futuro insieme. La notizia giunge a circa due anni di distanza dall'annuncio del divorzio tra Jeff e MacKenzie Bezos.

Nel lungo post condiviso dalla coppia si legge: "Dopo molte riflessioni e molto lavoro sulla nostra relazione, abbiamo deciso di porre fine al nostro matrimonio. Negli ultimi 27 anni abbiamo cresciuto tre figli incredibili e costruito una fondazione che lavora ovunque per consentire a tutti di condurre una vita più sana e produttiva. Abbiamo continuato a credere con convinzione in quella missione e continueremo a lavorare insieme alla fondazione. Ma abbiamo capito di non poter più credere in noi come coppia, di non poter crescere oltre in questa fase della vita. Chiediamo spazio e privacy per la nostra famiglia mentre perché per ora navigheremo a vista in questa nuova vita".

Non si conoscono le ragioni alla base di questo divorzio ma è chiaro questo avvenimento avrà delle importantissime conseguenze sulla fondazione creata dalla coppia, la Bill & Melinda Gates Foundation, che ha un valore complessivo di circa 50 miliardi di dollari. Lo scorso anno tra l'altro, nel corso delle fasi iniziali della pandemia di Covid-19, Bill Gates si è dimesso dal board di Microsoft, proprio per dedicarsi con maggiore forza alle sue molteplici attività filantropiche.

Quanto è interessante?
3