Binance, class action USA da parte degli investitori LUNA e UST: ecco le accuse

Binance, class action USA da parte degli investitori LUNA e UST: ecco le accuse
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Continuano le polemiche nel mondo delle criptovalute dopo il crollo di Terra. Dopo le dure accuse di Reuters a Binance in merito alla presenza di hacker e trafficanti di droga, il noto exchange è finito nell'occhio del ciclone proprio in merito all'"affaire LUNA".

A quanto pare, infatti, nelle ultime ore sarebbe stata avviata una class action nei confronti di Binance in merito alla presunta violazione delle leggi sulla sicurezza degli Stati Uniti sugli investimenti sulla criptovaluta di Do Kwon e sulle pubblicità a riguardo, definite come "ingannevoli e pericolose".

Sarebbero oltre 2.000 gli individui mobilitati nella causa, i quali avrebbero investito i loro averi in TerraUSD, salvo poi subire ingenti perdite in seguito al depeg di UST.

La class action prende di mira sia il popolare exchange che Brian Shroder, CEO di Binance. Come si legge nell'accusa, "gli investitori che hanno acquistato UST su Binance sono stati letteralmente spazzati via, apprendendo che, al contrario delle pubblicità di Binance, UST non era affatto sicuro, stabile e sostenuto da FIAT".

A coordinare gli utenti in questo procedimento sarà lo studio Roche Freedman e l'appello è stato pubblicato dall'avvocato capo dell'azienda, Kyle Roche, il quale ha chiamato a raccolta gli investitori anche su Twitter.

Nel frattempo, ricordiamo che Binance si è iscritto al registro crypto italiano, compiendo un enorme passo verso la regolamentazione nel nostro paese.