Speciale Tech
Xiaomi 13 Pro: esperienza premium anche nel gaming

Alberto Lala
Mentre in Italia arriva finalmente l'inquadramento fiscale crypto in legge bilancio 2023 che definisce le operazioni blockchain come "cripto-attività", il CEO di Binance ha voluto esprimere la sua opinione su questa nuova spinta alla regolamentazione.
In effetti, la sua azienda è stata sempre tra le più attive in tal senso, riscuotendo l'approvazione di governi di tutto il mondo; tuttavia, la strada per un completo riconoscimento dello spazio crypto nel tessuto economico internazionale è ancora lunga e tortuosa.
Per questo, durante l'ultimo evento Binance avvenuto ad Atene, in Grecia, Changpeng Zhao ha voluto esprimere il suo parere, spiegando che "penso che i governi abbiano ormai capito che l'adozione avverrà a prescindere. A questo punto, tanto vale regolamentare l'industria invece di cercare di contrastarla".
Chiaramente, il riferimento implicito è a questa nuova ondata di promozione della regolamentazione da parte della politica internazionale, soprattutto dopo lo scandalo FTX che ha steso un ulteriore velo di sfiducia e timore su questo mondo.
La dichiarazione di bancarotta di FTX, in effetti, è stato un colpo difficile da mandare giù per chi aveva investito i propri risparmi sulla piattaforma di Bankman-Fried, ma si tratta solo dell'ultimo di una lunga serie di eventi che hanno tracciato il 2022 come uno dei più duri per tutto il mercato delle criptovalute.
Altri contenuti per Binance
Contenuti più Letti