Bing Chat ora può generare immagini: al via l'integrazione con DALL-E

Bing Chat ora può generare immagini: al via l'integrazione con DALL-E
di

A pochi giorni dal lancio di ChatGPT su Bing per tutti, Microsoft continua ad estendere i prodotti basati sull’IA ai propri utenti. Quest’oggi il colosso di Redmond ha annunciato che il nuovo Bing basato su ChatGPT consentirà a tutti gli utenti di generare immagini tramite Bing Chat.

Questa funzione è possibile grazie all’integrazione di DALL-E, il generatore d’immagini di OpenAI. Non è chiaro quale versione del modello d’IA sia stata integrata, ed il colosso di Redmond nel suo comunicato si limita a parlare dei “modelli DALL-E più recenti”.

La nuova funzione si chiama “Bing Image Creator” ed è in fase di rollout agli utenti che fanno parte del programma di Preview di Bing, e sarà disponibile solo se si attiva la modalità creativa del motore di ricerca. L’arrivo sulle modalità Balanced e Precise invece è previsto solo in un secondo momento, di pari passo con l’arrivo nella barra laterale di Edge.

La differenza rispetto a DALL-E è rappresentata dal fatto che le quattro immagini generate ad alta risoluzione includeranno in basso a sinistra un watermark con il logo di Bing.

Nel post Microsoft spiega di aver “messo in atto controlli che mirano a limitare la generazione di immagini dannose o non sicure. Quando il nostro sistema rileva che un’immagine potenzialmente dannosa potrebbe essere generata da un prompt, blocca il prompt e avvisa l’utente.”

Bing Chat ora può generare immagini: al via l'integrazione con DALL-E