Bing ha predetto i risultati dei quarti di finale di Champions League

Bing ha predetto i risultati dei quarti di finale di Champions League
di

Comincia domani l'ultimo turno dei quarti di finale di Champions League, a cui prenderà parte anche la Juventus nel ritorno contro l'Ajax, dopo l'1-1 di Amsterdam. Bing, nel frattempo, ha già provveduto a pubblicare, nell'ambito del progetto "La Passione per il Calcio", i possibili risultati delle quattro partite.

Basandosi su una serie di fattori e dati, tra cui i risultati storici, il numero di infortunati, del fattore campo ed altri milioni di dati, il motore di ricerca ha pubblicato questi risultati:

  • Juventus vs Ajax: 43% probabilità di vittoria della Juventus, 25% pareggio, 31% Ajax;
  • Barcellona vs Manchester United: 50% di probabilità di vittoria del Barcellona, 23% pareggio, 27% Manchester United;
  • Porto vs Liverpool: 15% di probabilità di vittoria del Porto, 21% pareggio, 64% Liverpool;
  • Manchester City vs Tottenham: 74% di probabilità di vittoria del Manchester City, 18% pareggio, 8% Tottenham.

E' possibile accedere a tutti i pronostici semplicemente scrivendo in Bing la query "Champions League". Nello stilare i pronostici, però, Bing si è anche affidato all'intelligenza artificiale, che ha consentito all'algoritmo di capire le sensazioni dei tifosi a ridosso del match, effettuando l'analisi direttamente sui social network.

In passato Bing aveva previsto la vittoria di Leonardo Di Caprio agli Oscar per Revenant e, contro ogni sondaggio, quella di Donald Trump alle presidenziali americane.