Bitcoin aggiorna i propri record: il valore a 20.000 Dollari!

di

Non conosce sosta il periodo d'oro del Bitcoin, la criptovaluta più famosa al mondo di cui vi abbiamo a lungo parlato nelle ultime settimane e che sta aggiornando di continuo i propri record, con il valore che continua ad aumentare.

Da qualche minuto, infatti, la moneta popolare moneta virtuale ha sfondato per la prima volta nella sua storia la barriera dei 20.000 Dollari, aumentando ulteriormente il proprio valore dall'inizio dell'anno.

Nel momento in cui vi stiamo scrivendo, il Bitcoin viene scambiato a 20.035,90 Dollari sulle principali piattaforme del mondo. La notizia è stata confermata anche da Coinmarketcap, che come sempre prendiamo come punto di riferimento per tutto quanto concerne le quotazioni delle criptovalute. Inutile dire che la capitalizzazione di mercato è cresciuta ulteriormente, a 335,554 miliardi di Dollari, in aumento del 10,48% rispetto alla chiusura di ventiquattro ore fa.

La notizia di oggi conclude ulteriormente quella che è stata una settimana da record per il Bitcoin, che solo domenica scorsa veniva scambiato ad un valore di poco superiore ai 13.000 Dollari e che, dopo alcune altalene, si è stabilmente assestato al di sopra dei 16.500 Dollari, salvo poi incrementare il proprio valore nelle ultime ventiquattro ore, arrivando a toccare i 20.000 Dollari di oggi.

Senza dubbio una buona domenica per tutti quanti gli investitori che nelle ultime settimane hanno scommesso sul Bitcoin, mentre aumenteranno ulteriormente le preoccupazioni degli analisti sulla presunta bolla finanziaria.

Bitcoin aggiorna i propri record: il valore a 20.000 Dollari!