Bitcoin è oltre gli 8000$. I rumors su NEO sono stati smentiti dal team.

di

Bitcoin supera il valore di 8000$ in questa domenica 19 novembre arrivando ad oltre 8100$ su alcuni exchange, un risultato record accompagnato da una capitalizzazione di 135 miliardi di dollari, con un market share nel mercato crypto del 57%. L'impennata è arrivata poco dopo le 17:00, quando il valore della moneta si aggirava intorno ai 7800$.

in generale il mercato delle criptovalute cresce ancora fino a 236 miliardi di dollari, dove ieri avevamo segnalato poco più di 230 miliardi di dollari di capitalizzazione totale. Anche Ethereum aumenta la sua capitalizzazione di 2 miliardi di dollari sempre rispetto a ieri, arrivando a quasi 34 miliardi di dollari, con un valore di circa 350$. Probabilmente il valore dell'Ether è aumentato dopo l'annuncio della Testnet Casper, ovvero il codice per il test dell'aggiornamento Casper che segna il passaggio di Ethereum dal meccanismo Proof of Work (mining tramite GPU) al meccanismo Proof of Stake che invece evita l'utilizzo delle GPU.

Sono stati smentiti i rumors sulla criptovaluta cinese NEO, che suggerivano un collegamento tra l'importante annuncio del team NEO di domani e la regolazione delle criptovalute in Cina. La smentita è arrivata da Malcolm Lerider del council NEO ed ha subito fatto scendere il valore della moneta digitale a 37$ rispetto ai 43$ di ieri, con un market cap 2,4 miliardi di dollari rispetto ai 2,8 miliardi sempre di ieri.

Segnaliamo inoltre l'ottima performance dell'ICO fondata da italiani Eidoo che ha raccolto 21 milioni di dollari in meno di due settimane, puntando a divenire non solo un wallet ma anche quello che i creatori chiamano un "exchange ibrido".

Se non avete familiarità con il mondo delle criptovalute vi consigliamo la guida creata da Everyeye che spiega i principi fondamentali del Bitcoin, così che possiate capire come funziona un sistema decentralizzato, ovvero la Blockchain al di sotto della maggior parte delle monete digitali.