Bitcoin, la previsione di El Salvador: nel 2022 arriverà a 100.000 Dollari

Bitcoin, la previsione di El Salvador: nel 2022 arriverà a 100.000 Dollari
di

Il 2021 di Bitcoin è stato positivo nel complesso, poiché la moneta ha guadagnato il 2% rispetto al valore di inizio anno, nonostante il tracollo vissuto dalla criptovaluta nelle ultime settimane. A credere fortemente in Bitcoin è il Presidente di El Salvador, Nayib Bukele, che ha previsto che la valuta schizzerà a valori stratosferici nel 2022.

Infatti, secondo Bukele Bitcoin potrebbe arrivare a valere ben 100.000 Dollari entro la fine del 2022, raddoppiando il proprio valore di mercato, attualmente pari a poco più di 47.000 Dollari. Bitcoin ha raggiunto un picco di 65.000 Dollari lo scorso novembre, per poi iniziare una stabile decrescita durata per tutto il mese di dicembre 2021.

El Salvador sta investendo in Bitcoin ormai da mesi, e pianifica di rendere la criptovaluta centrale nella propria economia nazionale: il Paese ha persino creato il wallet digitale nazionale Chivo, che è stato hackerato lo scorso mese, causando furti piuttosto ingenti di valuta dai portafogli di molti salvadoregni. El Salvador vuole anche realizzare la prima Bitcoin City al mondo, una città dove sarà possibile effettuare e ricevere pagamenti solo in criptovaluta.

Secondo Bukele, comunque, Bitcoin giocherà un ruolo centrale nelle elezioni di medio mandato americane, che si terranno a fine 2022 e nelle quali l'amministrazione del Presidente Joe Biden potrebbe perdere il controllo del Senato o addirittura di tutto il Congresso di Washington: stando alle parole del Presidente di El Salvador, le criptovalute saranno uno dei temi "caldi" della campagna elettorale, contrapponendo il Partito Democratico e quello Repubblicano, che per il momento però non hanno ancora una visione definita dell'approccio politico alle monete digitali.

Secondo Coindesk, invece, il traguardo dei 100.000 Dollari rimane lontano per Bitcoin, anche perché le regolamentazioni delle criptovalute aumenteranno nel 2022, a causa dell'impegno della Bank Of England, della Federal Reserve americana, dell'Unione Europea e dei Governi di Cina e India a riguardo.

La società di analisi QCP Capital, al momento, raccomanda agli investitori di diversificare i propri portafogli azionari, scommettendo sulle migliori criptovalute del 2021, come Avalanche, Fantom e Solana, oppure sulla blockchain Ethereum.