Bitcoin, settimana di ribassi: perso il 20% del valore in sette giorni

Bitcoin, settimana di ribassi: perso il 20% del valore in sette giorni
di

Continua la settimana di ribassi per il Bitcoin. La criptovaluta più importante del mercato, infatti, da qualche giorno sta registrando una serie di forti ribassi che anche in questa domenica sembrano continuare.

Nel momento in cui stiamo scrivendo, il Bitcoin viene spedito a 45.040,20 Dollari, il 3,95% in meno rispetto a 24 ore fa, ma il dato che fa riflettere è quello su base settimanale: negli ultimi sette giorni infatti il Bitcoin ha perso il 20,66%.

In calo anche Ethereum, che ora viene scambiato a 1.372,50 Dollari, in calo del 6,68% rispetto ad ieri e del 29,79% rispetto a sette giorni fa.

Cardano, la terza criptovaluta del mercato, crolla del 13,87% in 24 ore ed ora è a 1,26 Dollari: in questo caso però su base settimanale la moneta virtuale registra un incremento del 13,03%.

Cala del 4,17% Dogecoin, la moneta virtuale di cui ha spesso parlato Elon Musk negli ultimi tempi al punto che l'ha definita "la moneta del futuro", che viene scambiata a 0,04802 Dollari, con una riduzione del prezzo dell'11,52% su base settimanale. Secondo le ultime indiscrezioni, Musk sarebbe proprio indagato dalla SEC per i tweet su Dogecoin, che hanno portato ad un incremento del valore.

Nel corso della settimana sono rimbalzate le dichiarazioni di Bill Gates sul Bitcoin, in cui ha invitato gli utenti a non scommetterci troppo.