Il Bitcoin torna a volare: raggiunto il valore massimo da Novembre

Il Bitcoin torna a volare: raggiunto il valore massimo da Novembre
di

Dopo mesi di volatilità, la giornata di ieri 1 Aprile è stata da incorniciare per il Bitcoin. La criptovaluta più importante al mondo ha infatti registrato un'improvvisa impennata del valore, guadagnando il 14% ed attestandosi a 4.700 Dollari secondo i dati diffusi da CoinDesk.

Si è trattato del massimo raggiunto dallo scorso 21 Novembre. Secondo quanto affermato dai colleghi di CNBC, il Bitcoin avrebbe anche brevemente toccato 5.000 Dollari sulla borsa Bitstamp con sede a Lussemburgo.

Nelle ultime 24 ore, secondo CoinMarketCap, la moneta virtuale più popolare avrebbe guadagnato oltre 14 miliardi di Dollari di capitalizzazione. Come spesso accaduto in questi casi, il Bitcoin ha fatto da traino anche per le altre criptovalute: Ethereum ed XRP hanno guadagnato entrambi il 6%.

Nel momento in cui stiamo scrivendo tutto il mercato delle monete virtuali è in territorio positivo. Nella tabella di CoinMarketCap, il Bitcoin viene scambiato a 4.677 Dollari, il 13,13% rispetto a ventiquattro ore fa. Anche Ethereum è in territorio positivo e guadagna il 6,61%, a 151,79 Dollari, mentre XRP guadagna il 6,28% a 0,331168 Dollari.

Secondo molti, questa nuova corsa del Bitcoin sarebbe dettata dal colosso ferroviario Japan Railways Suica, che starebbe sviluppando un nuovo sistema di pagamento che dovrebbe supportare anche le criptovalute come il Bitcoin.