Black Friday 2018: il 33,5% degli statunitensi ha acquistato da smartphone

Black Friday 2018: il 33,5% degli statunitensi ha acquistato da smartphone
di

Il Black Friday è una tradizione imprescindibile negli Stati Uniti d'America, dove il "venerdì nero" ha sempre costituito un giorno chiave per comprendere l'effettiva possibilità d'acquisto dei cittadini. Ebbene, stando ad Adobe, il 33,5% degli statunitensi ha comprato i prodotti direttamente dal proprio smartphone.

In particolare, stando anche a quanto riportato dai colleghi di PhoneArena, lo scorso anno le vendite concluse da mobile erano pari al 29,1%. Insomma, sempre più persone preferiscono utilizzare il proprio telefono per acquistare velocemente online i prodotti in sconto, piuttosto che recarsi nei punti vendita. Per quanto riguarda le visite dei maggiori e-commerce durante il Black Friday, il 48% degli utenti era da smartphone, il 9% da tablet e il 43% da desktop.

Per quanto riguarda i prodotti più acquistati, gli statunitensi hanno comprato laptop, accessori L.O.L Surprise, Fingerlings (giocattoli interattivi per bambini) e i videogiochi Let's Go Pikachu/Eevee e God of War. Sulla base delle transazioni effettuate presso 80 dei primi 100 siti Web di vendita al dettaglio negli Stati Uniti, le stime parlano di un giro d'affari pari a circa 6,2 miliardi di dollari. Quest'ultimo è aumentato del 23,6% rispetto allo scorso anno.

Nell'attesa dei dati italiani, il Black Friday statunitense ci ha fornito un interessante quadro relativo alle abitudini delle persone.

Black Friday 2018: il 33,5% degli statunitensi ha acquistato da smartphone