Black Lotus, una carta di Magic è stata venduta alla cifra folle di 166mila dollari

Black Lotus, una carta di Magic è stata venduta alla cifra folle di 166mila dollari
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Vendita record per il mondo delle carte da collezione, un Black Lotus in condizioni pressoché perfette è stato venduto su eBay alla cifra di 166mila dollari. La carta è la più ambita dai collezionisti ed è stata stampata nel 1993. Ma mai prima d'ora si era arrivati ad una cifra simile.

Si tratta di un Black Lotus con una valutazione estremamente alta: 9.5 certificato da Becket, azienda che valuta la qualità e lo stato di conservazione di carte da collezione, figurine e giocattoli. Classe "Gem Mint", con 9.5 dati rispettivamente alla qualità dei bordi, degli angoli e della superficie, mentre la centratura si ferma "solo" a 9.

Condizioni quasi perfette, praticamente una carta appena uscita dalla sua bustina. Il suo possessore deve aver avuto l'intuizione del futuro valore della carta, perché è evidente che questo Black Lotus di Magic The Gathering sia stato conservato in modo maniacale.

Di Black Lotus in giro non ce ne sono molti, non è necessariamente una delle carte con la tiratura più bassa della storia di Magic (o dell'ambiente delle carte collezionabili in generale) ma è sicuramente una delle più preziose e ambite. Così l'opportunità di mettere le mani su un esemplare tenuto in queste condizioni (una occasione semplicemente unica) non è certo sfuggita a numerosi collezionisti incalliti, che si sono dati guerra per dieci giorni a colpi di puntate su eBay. Trentaquattro le persone che hanno partecipato all'asta, alla fine il vincitore ha dovuto sborsare 166mila dollari (166.100$ più spedizioni per la precisione). Un record, il prezzo di vendita più alto registrato fino ad oggi si era fermata a "solo" 87.672$.

Chi sa se chi l'ha acquistato lo terrà in ordine usando questo robot valuta e smista carte di Magic.

Black Lotus, una carta di Magic è stata venduta alla cifra folle di 166mila dollari