BlackBerry annuncia Evolve, nuova linea di smartphone: punterà su batteria e display

BlackBerry annuncia Evolve, nuova linea di smartphone: punterà su batteria e display
di

A sorpresa BlackBerry torna alla ribalta nel segmento smartphone con una nuova linea di prodotti, denominata Evolve, che includerà per il momento due modelli: Evolve ed Evolve X. I due device nascondo da una partnership stretta dalla compagnia americana con Optiemus, azienda indiana con la quale BlackBerry collabora da anni.

Le caratteristiche principali dei due terminali sono lo schermo ampio con un rapporto di 18:9 ed una batteria molto capiente da 4000 mAh, ricaricabile tramite la porta USB di tipo C o con la ricarica wireless. Entrambi i modelli al lancio saranno equipaggiati con Android 8.1 Oreo.

A differenza del Key2, l'ultimo smartphone prodotto da BlackBerry, la linea Evolve non potrà vantare alcuna tastiera fisica, una dotazione ormai più unica che rara nel panorama attuale degli smartphone e spesso esclusiva assoluta dei modelli della compagnia americana. Per quanto riguarda la sicurezza, invece, Evolve ed Evolve X metteranno a disposizione un sensore per le impronte, posizionato sul retro della scocca, e la possibilità di sbloccare il terminale grazie al riconoscimento facciale.

Potranno essere acquistati esclusivamente tramite Amazon India: Evolve verrà reso disponibile verso la fine di agosto al prezzo di 365 dollari, mentre chi è interessato ad Evolve X dovrà aspettare metà settembre, alla cifra di 510 dollari. La differenza di prezzo tra i due modelli è giustificata dai 2 GB di RAM in più (6 GB totali, contro i 4 dell'Evolve standard) sui quali può contare Evolve X.

Al momento Optiemus non ha ancora confermato la disponibilità dei due nuovi terminali al di fuori del territorio indiano.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
1
BlackBerry annuncia Evolve, nuova linea di smartphone: punterà su batteria e display