BlackBerry Mercury in una foto leaked: avrà la tastiera QWERTY

di

Nonostante abbia chiuso definitivamente i rubinetti della produzione diretta di smartphone, BlackBerry continuerà a bazzicare il mercato grazie alle aziende terze che sfrutteranno la licenza del brand, ad esempio dovrebbe essere di prossima uscita il BlackBerry Mercury con Android a bordo.

Sul terminale non si sa molto, sul web però è spuntata un’immagine che mostra il design frontale e la probabile finestra di rilascio, nel 2017. A giudicare dalla fotografia, questo Mercury non appare chissà quanto innovativo, al contrario strizza entrambi gli occhi al passato, vista la grande tastiera fisica QWERTY presente sotto lo schermo.

Uno schermo ovviamente touch da 4,5 pollici con risoluzione 1080x1620 pixel, praticamente l’unica caratteristica hardware nota, oltre a un sensore biometrico per le impronte digitali posto sulla piccola barra spaziatrice. In generale il suo hardware dovrebbe essere collocato nella fascia media del mercato, il rischio è che uscendo il prossimo anno possa sembrare davvero obsoleto rispetto agli agguerriti rivali, soprattuto asiatici.

BlackBerry Mercury in una foto leaked: avrà la tastiera QWERTY