BlackBerry Messenger chiude a Maggio, schiacciato da Whatsapp e Telegram

BlackBerry Messenger chiude a Maggio, schiacciato da Whatsapp e Telegram
di

BlackBerry ha annunciato che la versione consumer del BlackBerry Messenger chiuderà i battenti il 31 Maggio. Emtek, la società che ha collaborato con i canadesi dal 2016 sulla gestione della versione consumer dell'applicazione di messaggistica, ha di fatto riconosciuto la sconfitta da parte dei rivali.

Nel post però la compagnia si è comunque detta "orgogliosa di quanto fatto fino ad oggi", ma il mercato della messaggistica in continua evoluzione ha spinto la Emtek e BlackBerry a prendere la decisione di abbandonarlo, in quanto dominato da applicazioni come Whatsapp e Telegram.

Mark Wilson, Chief Marketing Officer di BlackBerry, ha affermato che gli utenti aziendali che tutt'oggi continuano ad utilizzare il BBM potranno continuare ad utilizzarla gratuitamente per il primo anno, dopo di che sarà necessario pagare un abbonamento di sei mesi che ha un costo di 2,49 Dollari. Attualmente l'applicazione è disponibile solo per Android, ma gli sviluppatori sono già al lavoro per portarla anche su iOS.

BlackBerry Messenger è stato a tutti gli effetti un precursore delle app di messaggistica per come le conosciamo ora. Whatsapp e Telegram, che sono le principali, hanno ereditato molte funzioni dal BBM, ma la base di utenza dei due colossi ha reso impossibile per i canadesi continuare a restare nel mercato.

FONTE: cnet
Quanto è interessante?
3