Blue Origin di Jeff Bezos pronta ai viaggi verso la Luna? Possibile annuncio oggi

Blue Origin di Jeff Bezos pronta ai viaggi verso la Luna? Possibile annuncio oggi
di

Secondo quanto riferito da alcuni siti, e confermato anche dall'account ufficiale Twitter, Blue Origin di Jeff Bezos nella giornata di oggi potrebbe dare un importante annuncio. L'uomo più ricco del mondo parlerà ai media alle ore 16 locali da Washington, direttamente dalla sede della sua compagnia specializzata in voli spaziali.

Durante l'evento, "forniremo un aggiornamento sui nostri progressi e condivideremo la nostra visione per andare nello spazio, a beneficio della Terra" hanno affermato alcuni rappresentanti di Blue Origin nell'invito ai media.

Non sono disponibili molte informazioni a riguardo, ma secondo quanto riferito da alcuni siti l'annuncio potrebbe in qualche modo essere legato all'esplorazione lunare. Lo scorso 26 Aprile, Blue Origin ha twittato una foto della nave di esplorazione antartica Eernest Shackleton, la Endurance, insieme alla data "5.9.19", un riferimento alla data odierna.

Blue Origin non ha mai nascosto il suo interesse nei confronti del satellite del nostro pianeta. La compagnia sta sviluppando un lander lunare chiamato Blue Moon, che sarà in grado di trasportare circa 5 tonnellate di carico utile sulla superficie lunare.

Resta da capire che tipo di annuncio ha in serbo quest'oggi la società e Jeff Bezos, soprattutto dopo la notizia che riguarda la mancanza di un piano della NASA per il ritorno sulla Luna nel 2024, che ha suscitato qualche perplessità al Congresso americano.

Non è da escludere che l'annuncio sia collegato ai voli senza equipaggio testati negli ultimi tempi.

FONTE: Space
Quanto è interessante?
2