Bmw Connected diventa compatibile con Android, Apple Watch 2 e Alexa

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Bmw aggiorna il suo sistema di infotainment intelligente delle sue auto, rendendolo compatibile anche con Android. Parliamo di Bmw Connected, il sistema lanciato lo scorso marzo negli USA e ad agosto in Europa con un’intelligenza propria (diciamo così), grazie alla quale riesce ad essere un autentico assistente personale durante la guida.

Bmw Connected è infatti capace di pianificare un viaggio e seguirlo con la navigazione satellitare, di organizzare i tempi e di guidare automaticamente in autostrada con Bmw Connected Drive. Tutti servizi finora disponibili soltanto per Smartphone e Smartwatch Apple, entro ottobre invece l’app che si interfaccia con il sistema arriverà anche sul Google Play Store.

Tramite il display del telefono anche gli utenti del robottino verde saranno in grado di monitorare tutti i parametri dell’auto, a partire dalla pressione dei pneumatici per finire con il livello dell’olio motore; le Bmw i forniscono anche i dati relativi alla carica della batteria e il suo stato generale. Il sistema è anche in grado di segnalare i sorpassi azzardati e pericolosi, laddove un veicolo stia per avvicinarsi ad un angolo cieco della nostra vettura rischiando il tamponamento, e l’assistente di sterzata, che mantiene la nostra auto al centro della corsia in modo automatico fra o e 210 km/h. Bmw Connected supporterà anche il nuovo Apple Watch 2 e Alexa di Amazon.