Bomba dalla beta di Whatsapp: in arrivo l'integrazione con Facebook Messenger!

Bomba dalla beta di Whatsapp: in arrivo l'integrazione con Facebook Messenger!
di

I colleghi di WABetaInfo, come sempre molto informati su tutto quanto concerne il mondo Whatsapp, hanno scovato nell'ultima beta della piattaforma di messaggistica istantanea una funzione che potrebbe segnare un punto di svolta importante: il supporto cross-chat con Facebook Messenger.

Cosa vuol dire ciò? Che, qualora la feature dovesse vedere la luce, presto sarà possibile chattare con i contatti presenti su Facebook Messenger direttamente da Whatsapp, senza dover aprire l'applicazione dedicata del social network di Mark Zuckerberg.

I riferimenti alla funzione sono stati trovati in alcune stringhe di codice scovati all'interno di Facebook Messenger, che a sua volta potrebbe iniziare a supportare le chat di Whatsapp.

La notizia non rappresenta un fulmine a ciel sereno, in quanto Zuckerberg non ha mai nascosto le proprie intenzioni di integrare le proprie piattaforme per facilitare le comunicazioni tra gli iscritti, ma come osservato da WABetaInfo nel lungo post, è improbabile vedere la funzione all'opera nel breve termine in quanto si tratta di una vera e propria rivoluzione che richiederà svariati mesi di sviluppo e test prima di metterla a disposizione di tutti gli utenti.

Un altro leaker, Alessandro Paluzzi, qualche giorno fa aveva scovato alcuni riferimenti ad una possibile integrazione tra Instagram e Messenger, segno che evidentemente gli ingegneri Facebook stanno lavorando all'unione.

Di recente Facebook ha integrato Rooms in Whatsapp, ed a quanto pare potrebbe essere solo l'inizio.