Bonus cultura rinnovato per i neo diciottenni: Stephen King promuove l'iniziativa

Bonus cultura rinnovato per i neo diciottenni: Stephen King promuove l'iniziativa
di

Il Governo Draghi ha annunciato di aver prorogato anche nel 2021 il Bonus Cultura per i neo diciottenni. La misura, che ormai già da qualche anno è largamente entrata nella collettività, sarà nuovamente attiva dal 1 Aprile e prevede l'erogazione di 500 Euro da utilizzare per vari acquisti.

I nati nel 2002 potranno effettuare la richiesta direttamente su 18App a partire dal 1 Aprile, fino al 31 Agosto 2021. Per presentare la domanda è necessario dotarsi delle credenziali SPID (qui vi spieghiamo come ottenere lo SPID).

Nelle indicazioni si legge che i 500 Euro potranno essere spesi entro massimo il 28 Febbraio 2021 presso tutti gli eserciti fisici ed online che aderiscono all'iniziativa. Sono compatibili solo gli acquisti per cinema, concerti, eventi culturali, libri, musei, monumenti, parchi naturali, aree archeologiche, teatro, danza, formazione e musica.

L'annuncio, arrivato dal Ministro della Cultura Dario Franceschini, è stato promosso dallo scrittore Stephen King, che sul proprio account ufficiale Twitter ha scritto "un bonus cultura! Signore e signori, questa è un'idea da Paese civilizzato!". Immediato è arrivato il ringraziamento del titolare del dicastero. L'unico requisito è legato all'età dei richiedenti. Il sistema di erogazione ed uso invece dovrebbe essere praticamente identico a quello messo in campo negli scorsi anni.