Bonus PC ed internet da 500 Euro: nuovi chiarimenti sulle specifiche dei dispositivi

Bonus PC ed internet da 500 Euro: nuovi chiarimenti sulle specifiche dei dispositivi
di

Infratel ha pubblicato un nuovo chiarimento in merito alle specifiche dei PC e tablet del piano voucher da 500 Euro. Attraverso una nota pubblicata sul proprio sito web, infatti, la società ha voluto fare chiarezza su alcune componenti dei dispositivi che sono compatibili con le offerte.

La nota arriva dopo che gli operatori telefonici hanno manifestato difficoltà nel "reperire sul mercato dispositivi compatibili nelle fasce di prezzo considerate".

Infratel, a tal proposito ha specificato che per quanto riguarda la fotocamera, "si considera integrato anche per dispositivi aventi caratteristiche comparabili con un margine di tolleranza fino al 10%".

A livello di potenza di calcolo dei PC, invece, viene sottolineato che "risultano compatibili anche processori con “CPU 8 Core ad almeno 1,6 Ghz” in quanto aventi caratteristiche comparabili rispetto a quanto richiesto dal Manuale Operativo".

Infratel ha anche voluto mettere un cerotto sul requisito relativo alla batteria, che può essere soddisfatto anche "ricorrendo ad un dispositivo esterno", in linea con quanto chiarito in merito alla videocamera.

"Infine si conferma che gli operatori possono, sulla base del DM e della relativa documentazione tecnica, includere nelle proprie offerte dispositivi PC desktop dotati di tutti gli accessori necessari per integrare i requisiti richiesti" conclude la nota.

A ridosso del weekend WindTre aveva modificato l'offerta per il piano voucher.

Quanto è interessante?
4